Lo scorso 27 Settembre non è stato un giorno come gli altri. Lo scorso 27 Settembre ho festeggiato il mio compleanno. Non preoccupatevi, non sono tanto egocentrico da scrivere un post sul mio compleanno. La stessa data portava con sé una ricorrenza ben più importante: il 18° compleanno di Google.
Mi piace pensare che non sia solo una coincidenza. Soprattutto quando tra una settimana sarò tra i fortunati che potranno assistere ad un evento che vede Google protagonista. Il 5 Ottobre torna infatti la nuova edizione di Change the Game, evento dedicato al cambiamento tra aziende, professionisti e Pubbliche Amministrazioni promosso da Noovle.
Al Talent Garden Calabiana di Milano (nemmeno la location poteva essere banale), dalle 10.00 alle 18.00 andrà in scena il tema della condivisione e contaminazione delle esperienze. Condivisione come catalizzatrice di idee e novità, perché è da qui che può e deve nascere l’innovazione, quella reale, capace di segnare in positivo la vita di aziende, dipendenti e perché no, delle persone.
Speaker internazionali di primo piano delle realtà partner di Noovle come Google, Gigya e Liferay, animeranno la mattina, dando il loro punto di vista sul significato d’innovazione nel mondo contemporaneo.
Nel pomeriggio, invece, sono previste tre diverse sessioni dedicate a tematiche centrali del mondo della tecnologia e del digital odierni:
- smart working, ovvero come la tecnologia cambia la cultura aziendale;
- digital experience inteso come digital marketing, customer journey ed engagement dell’utente/cliente (a cui parteciperò come guest);
- real time data e business intelligence, il futuro del machine learning e dei big data.
Durante tutto l’evento, ma in modo particolare durante la seconda sessione pomeridiana, vi racconterò attraverso il mio account Twitter ed insieme a grandi nomi del digitale italiano (Cristiano Carriero e Matteo Flora solo per citarne alcuni) il meglio di Change the Game.
Per chi invece desidera non perdere un’occasione del genere e partecipare di persona questo il link per conoscere tutto il programma completo della giornata, gli speaker coinvolti e soprattutto prenotare il proprio ingresso.
Io vi aspetto a Milano per cambiare le regole del gioco (o almeno provarci), voi ci sarete?